CINEMA. L’Oscar 2012 più ambito ha già 9 pretendenti

Sono state ufficializzate poche ore fa le 9 nomination all’Oscar per il Miglior Film del 2012. Non poteva mancare “The Artist”, il capolavoro di Michel Hazanavicius già trionfatore ai Golden Globe e al PGA, oltre che Miglior Film e Miglior Regia ai recenti “Critics’ Choice Awards” di Los Angeles.

Il film che ha trasformato Jean Dujardin da “signor Grande Fratello francese” a “Star più richiesta del cinema mondiale” dovrà vedersela però con 8 agguerriti contendenti: si va da “MoneyBall” con i bravissimi B. Pitt e P. S. Hoffman al fenomeno statunitense “The Help”. Da “The Descendants”, che è già valso a George Clooney il premio della Critica negli USA all’ultimo film di Steven Spielberg, ovvero “War Horse”.

E ancora “Extremely loud, incrediblbly close” con Tom Hanks, trasposizione cinematografica di un fenomeno letterario mondiale ispirato alla tragedia dell’11 settembre. Senza dimenticare l’ultima commedia di Woody Allen. I più seri candidati al ruolo di anti-Artista, stando alle voci di corridoio,  sembrano tuttavia l’epopea visionaria del controverso regista Terence Mallick “The Tree of Life” ma soprattutto “Hugo”, ovvero quando Martin Scorsese incontra il fantasy e il 3D. Fanno discutere alcune esclusioni eccellenti. Da questa griglia di partenza mancano a sorpresa film eccellenti come “Drive” o “Warrior”.

Chi vincerà?

And here’s the nominees for “2012 Best Movie Awards”:

Annunci

Informazioni su copyisteria

Donne, è arrivato l'arrotino e l'ombrellaio!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: