CINEMA. Tutto il meglio del Sundance Film Festival 2012 #2

6- Compliance (di Craig Zobel)

La giovane Becky viene arrestata per furto nel fast food dove lavora e ad accusarla c’è anche la responsabile del personale. Presto l’accaduto si trasformerà in un incubo, rivelando verità nascoste inquietanti come nella migliore tradizione dei thriller.

5- Sleepwalk with me (di Mike Birbiglia)

Premo Ufficiale del pubblico. Esilarante performance del regista/ attore Mike Birbiglia nel ruolo di un sonnambulo che ha paura di crescere. Ottima anche la sua regia.

4- The surrogate (di Ben Lewin)

Con John Hawkes ed Helen Hunt. E’ la storia di Mark O’Brien: poeta di 36 anni, costretto in un polmone di ferro che decide di perdere la verginità e di assumere un surrogato sessuale professionista. Quel genere di storie di cui è pieno il mondo ma che nessuno ha il coraggio di portare sullo schermo: Audience Award.

3- Room 237 (di Rodney Ascher)

Se ne è parlato moltissimo di questo “Room 237”. Si tratta del documentario che intende svelare tutti i retroscena e, almeno in parte, i tantissimi messaggi segreti di Shining, il capolavoro horror di Stanley Kubrick datato 1980. Io non vedo l’ora di vederlo.

2- Liberal Arts (di Josh Radnor)

I critici del Festival la hanno definita una commedia a metà tra Cameron Crowe e Woody Allen. Fa il regista da poco tempo ma già i paragoni importanti si sprecano per Josh Radnor, alias il Ted di “How I Met Your Mother”. Nel film, Radnor interpreta un giovane che lavora nell’Ufficio ammissioni dell’Università di New York. Un giorno l’uomo viene richiamato nella sua vecchia università per salutare un professore che sta andando in pensione e lì incontra la bella Zibby (Elizabeth Olsen, vera musa del Sundance). Osannato dalla critica.

1- Beasts of the Southern Wild (di Benh Zeitlin)

Il vero trionfatore del Sundance Film Festival 2012: Premio Speciale della Giuria. Una bambina di 6 anni vive col padre in disgrazia sul delta del Mississipi. Drammatico, struggente. L’intervista al regista nel corso del SFF ’12:

CLICCA QUI SE VUOI TORNARE ALLA PRIMA PARTE DELLO SPECIALE

[fonte: Slashfilm.com]

Annunci

Informazioni su copyisteria

Donne, è arrivato l'arrotino e l'ombrellaio!!!

Un Commento

  1. Pingback: Tutto il meglio del Sundance Film Festival 2012 #1 «

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: