CINEMA. Tutto il meglio del Sundance Film Festival 2012 #1

Quando pensi al cinema indipendente Made in USA, pensi subito al Sundance di Robert Redford (non ditelo a quelli dello SlamDance, però). Anche quest’anno, al SFF si è vista tanta bella roba. Il sito Slashfilm.com ha condensato il meglio della kermesse in queste 10 pellicole:

10- Red Lights (di Rodrigo Cortes)

Il regista di “Buried, sepolto vivo”, film che fu accolto con freddezza nelle sale, ci riprova con un thriller paranormale che è già stato ribattezzato il “Ghostbusters del ventunesimo secolo”. Le prime critiche sono contrastanti: il nonsense truculento di cui è condita la pellicola e un finale apparentemente incomprensibile potrebbero segnare il destino di questo film dal cast stellare: Sigourney Weaver, Cillian Murphy, Elizabeth Olsen, Toby Jones e Robert De Niro nel ruolo di un sensitivo che torna in attività dopo trent’anni di silenzio.

9- Wrong  (di Quentin Dupieux)

Un uomo alla ricerca del suo cane, trova sul suo cammino una serie di personaggi a dir poco bizzarri. Il teaser…

8- West of Memphis (di Amy Berg. Prodotto da Peter Jackson e Fran Walsh)

L’incredibile disavventura capitata a tre ragazzi dell’Arkansas accusati ingiustamente di infanticidio e condannati a 18 anni di reclusione (dal 1994 a pochi giorni fa) che ispirò già nel ’96 un documentario dal titolo “Paradise Lost”. Il regista Peter Jackson e l’inseparabile moglie factotum Fran Walsh hanno di recente constatato che i tre giovani erano ancora rinchiusi in prigione e così si sono sobbarcati le spese per proseguire le indagini per far emergere una innocenza ampiamente risaputa. Ne è nato un documentario di straordinaria intensità diretto da Amy Berg.

7- The Raid (di Gareth Evans)

L’adrenalinico action movie di Gareth Evans presentato al Sundance sarà nei cinema in primavera. Il film non ci ha messo molto a trovare un circuito di distribuzione, vuoi perché aveva già entusiasmato il Toronto Film Festival, vuoi perchè chi lo ha visto lo definisce già il miglior film d’azione degli ultimi anni, con buona pace di Tom Cruise e le sue missioni impossibili. Il teaser…

fonte: slashfilm.com

(continua…)

Annunci

Informazioni su copyisteria

Donne, è arrivato l'arrotino e l'ombrellaio!!!

Un Commento

  1. Pingback: Tutto il meglio del Sundance Film Festival 2012 #2 «

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: