CINEMA. Le 5 migliori gag tratte da “The Avengers”

Ditemi che The Avengers ha un inizio troppo “sparato”, che ci sono troppi effetti, che ha una morale filostatunitense, che è un popcorn movie, un blockbuster impenitente, ma non venitemi a dire che non è un film divertente, perché sapete anche voi che non è così. A me il film dei Vendicatori (anche se molti comic-addicted ci terranno a dire che si tratta degli Ultimates, non degli Avengers), nel suo complesso è piaciuto molto, soprattutto per la verve comic-a irresistibile. Non ridevo così tanto al cinema da quando i film con WOODY ALLEN facevano ridere. E’ nata così questa top-five che, naturalmente, vede “mr. stammidietroseciriesci” Tony Stark, occupare 2 delle 5 posizioni, a pari merito con Hulk. Il posto d’onore di questa classifica, però, va a Thor che sarà anche il personaggio meno divertente e più anacronistico di tutti ma, ad un certo punto, in una delle scene più seriose del film, se ne esce con una freddura degna di Lenny Bruce. La battuta di Thor, inaspettata per troppi motivi, ci mette un po’ ad “arrivare” ma ho visto gente in sala alzarsi in piedi e poi applaudire. Io mi sono limitato alla seconda cosa. E il figlio di Odino fa da spalla anche per un’altra scena gustosissima che si è meritata la terza piazza di questa miniclassifica. L’omone verde, in questo film, “spacca” sul serio. E non perché glie lo ha ordinato Cap, sia chiaro.

1) THOR

Thor: “Modera i termini, è mio fratello”

Natasha Romanoff: “Ma ha ucciso 80 uomini”

Thor: “E’ stato adottato”

2) IRON MAN

Capitan America: “Sei grosso con l’armatura, senza di quella cosa sei?”

Tony Stark: “Un genio, miliardario, playboy, filantropo”

3) HULK

Hulk e Thor, dopo essersi spalleggiati nella battaglia finale si ritrovano spalla a spalla, esausti. Improvvisamente al bestione verde parte un cazzottone che fa volare via Thor. Segue un ghigno divertito di Hulk.

4)HULK

Loki: “Io sono un Dio”

Hulk (dopo averlo sbatacchiato a destra e sinistra): “Un dio gracile”

5) IRON MAN

Loki: “Ho un esercito”

Tony Stark: “Noi abbiamo un Hulk”

Informazioni su copyisteria

Donne, è arrivato l'arrotino e l'ombrellaio!!!

  1. A me manca da vedere ancora “Captain America”, quindi non ho nulla da poter dire su “The Avengers” in quanto voglio rispettare un certo ordine filologico, comunque mi sembra molto carino, al di là delle versioni (io sapevo che solo Nick Fury era in versione Ultimate!)… a proposito, tu come la vedi la sostituzione di Edward Norton? Sembra quasi che per Hulk vada bene qualsiasi attore, se poi sparisce!

    • Credo che oltre a Fury, anche la Vedova Nera e Occhio di falco siano Ultimates. Sul secondo sono sicuro al 100%, visto che in tutti i fumetti Hawkeye indossa un costumino e una maschera viola inguardabili:) Per quanto riguarda Mark Ruffalo, mi sono dovuto ricredere. Nel film dei vendicatori è molto bravo e poi è un Bruce Banner più fedele al fumetto, più mite, più tormentato rispetto a quello di Norton, anche se lì è più un discorso di sceneggiatura che di attori/esecutori. A me quell’Hulk lì (The incredibile Hulk), nonostante la presenza di un grande attore come Norton, piacque ancora meno del primo Hulk firmato Ang Lee. Non parliamo poi di quando si trasforma. Realizzazione tecnica (nettamente migliore) a parte, In The Avengers, Hulk fa l’Hulk per la prima volta da quando appare in un film. E’devastante, ironico e soprattutto fa esattamente quello che bisogna fare per essere Hulk: è stupendamente ignorante:)) Ciao GW, a prestissimo

  2. Ho apprezzato anch’io molto questo film, anche grazie a questi divertenti siparietti.
    Se mi posso permettere, aggiungerei anche un’altra gag alla tua classifica. Ovvero quella in cui Loki cerca di “controllare” Tony Stark con il suo scettro, appoggiandolo sul suo cuore, ovviamente ignorando che Iron Man ha un cuore artificiale.

    Loki: “Di solito funziona…”
    Tony: “Può capitare di fare cilecca… succede… 1 volta su 5…”

Rispondi

