PUBBLICITA’. Young Lions 2012

La Giuria della XV edizione de “I Giovani Leoni”, il premio promosso da Sipra e Art Directors’ Club per incentivare la creatività degli under 28 delle agenzie pubblicitarie italiane, ha premiato le campagne vincitrici delle categorie Film, Press e Cyber e formato le coppie di art e copy che parteciperanno alla Young Lions Competition del Cannes Lions International Festival of Creativity, in programma dal 19 al 25 giugno 2011.

Young Lions Competition del Cannes Lions International Festival of Creativity

I giovani professionisti sfideranno i loro coetanei di tutto il mondo nelle categorie Film, Press e Cyber e saranno accreditati come delegati ufficiali per tutta la durata della manifestazione. Le campagne che si sono aggiudicate i primi cinque posti (cfr allegato 1) saranno iscritte da Sipra al Festival nella rispettiva categoria di appartenenza.

Ma le opportunità per i Giovani Leoni non finiscono qui. Sipra, infatti, ha selezionato anche le due coppie di media planner e di marketer che parteciperanno alle categorie Media e Young Clients della Young Lions Competition. Come ogni anno, la selezione dei curricula è avvenuta sulla base delle segnalazioni dei centri media e delle aziende. Anche quest’anno, inoltre, un giovane studente avrà il privilegio di frequentare la Roger Hatchuel Lions Academy, seminari di alto profilo e incontri con dirigenti di aziende e agenzie durante la settimana del Festival.

Ecco le campagne vincitrici:

Categoria FILM

campagna  “Quello che resta del rock” (sogg. n. 1), realizzata per Editrice Quadratum (Rolling Stone) da Anselmo Tumpic (art) e Andrea Fagiolari (copy)

agenzia D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO

Categoria PRESS

“Landscapes” (sogg. n. A e B), realizzata per Land Rover (Defender) da Marco Tironi (art) e Filippo Rizzo (copy)

agenzia Y&R Brands

Categoria CYBER

campagna “The Nothing is impossibile Gift”, realizzata da Umberto Vita (art) e Leonardo Cotti (copy)

agenzia Saatchi & Saatchi

In base ai requisiti minimi di età per la partecipazione e alla composizione delle short list, le seguenti coppie di Giovani Leoni saranno iscritte come delegati ufficiali a Cannes e rappresenteranno i colori italiani nella Young Lions Competition:

Marco Ontano (art) dell’agenzia Leo Burnett e Andrea Fagiolari (copy) dell’agenzia D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO per la categoria Film;  Marco Tironi (art) dell’agenzia Y&R Brands e Daniela De Seta (copy) dell’agenzia DDB per la categoria Press; Umberto Vita (copy) e Leonardo Cotti (copy) dell’agenzia Saatchi & Saatchi per la categoria Cyber.

Daniela Crescenti e Francesco Meschini di Initiative Media e Anastasia Pittini e Enrico Ferigolli di Unilever formeranno le due coppie di media planner e di marketers, mentre Federica Tamburi della Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano è la prescelta per la Roger Hatchuel Lions Academy,

Alla XV edizione de I Giovani Leoni sono state iscritte 106 campagne per 170 soggetti:
Film: 19 campagne, 33 soggetti;
Press: 59 campagne, 100 soggetti;
Cyber: 28 campagne, 37 soggetti;
Roger Hatchuel Lions Academy: 23 campagne.

 

 Land Rover (PRESS)

Fonte: spot&web 
Annunci

Informazioni su copyisteria

Donne, è arrivato l'arrotino e l'ombrellaio!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: