BOH!?. GLI AMBIENTALISTI VOGLIONO LA TESTA DI MARIO

Sembra un periodo d’oro per tutti i Mario più celebri: nello sport spopola Balotelli, nella politica si fa apprezzare Monti (foto), eppure un Mario non se la passa benissimo. Si tratta dell’icona dei videogames per antonomasia Mario Mario (sì perché il suo nome, lo dico per i più distratti, non è Mario bros: quello è il titolo del videogame e include suo fratello Luigi: più alto, divisa verde, avete presente?).

Come si legge su un interessante articolo apparso di recente su ilVenerdì di Repubblica, gli animalisti giapponesi non hanno gradito l’ultimo capitolo del videogioco, dal titolo Super Mario 3D Land. Ancora una volta, l’idraulico baffuto più famoso del mondo dovrà affrontare avventure e piattaforme tridimensionali di ogni tipo per salvare la principessa più frigida della storia dei videogames: chissà chi glie lo fa fare da più di vent’anni. Per portare a termine la sua missione, Mario dovrà affrontare draghi, buffe creature e per di più dovrà vestirsi in maniera indecente. E qui casca l’asino, perché c’è un costume ben preciso di SuperMario che ha “imbestialito” gli animalisti. Un preciso abito che il baffuto protagonista indosserà anche nel corso di questo capitolo della saga. Si tratta di una pelliccia di tanuki.

Cos’è un tanuki? Il tanuki (tanooki) è un cane/procione che nella terra del Sol Levante è una sorta di divinità capace di trasformarsi in tutto ciò che desidera, dice l’iconografia nipponica. Indossare un tanuki scuoiato (seppur carino e fumettoso) non è propriamente quello che gli animalisti chiamano “messaggio positivo educativo”. E allora? Prontamente è arrivato il “contro-videogame”, dove un tanuki deve rincorrere Mario per riprendersi la pelliccia.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA MIA RECENSIONE SU UN FILM BELLINO BELLINO CON PROTAGONISTI I TANUKI

Annunci

Informazioni su copyisteria

Donne, è arrivato l'arrotino e l'ombrellaio!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: